Cause alitosi

cause alitosiTonsille criptiche una delle cause di alitosi

Tra le cause di alitosi cronica, sembra che le tonsille criptiche svolgono un ruolo fondamentale. Il portatore di tonsille criptiche infiammate è al 90% vittima di una forma di alitosi di tipo cronico, definita alitosi criptico caseosa. Attraverso l’esplorazione accurata allo specchio delle proprie tonsille è possibile verificare la presenza di piccoli buchetti presenti nel tessuto tonsillare con all’interno una particolare materia biancastra molto simile alle comuni placche tonsillari……Questa materia puzzolente può essere rimossa attraverso la pressione effettuata con le proprie dita o con l’ausilio di elementi esterni. Chi soffre di questa particolare patologia benigna sembra sia condannato a convivere quotidianamente col proprio alito maleodorante, proprio perché le piccole placchette definite tonsilloliti si rigenerano continuamente è nessuno finora ne conosce il reale motivo.

L’errata interpretazione di alcuni individui che affermano che i tonsilliti non sono altro che cibo penetrato all’interno delle cripte tonsillari è stato di recente smentita da specialisti nel settore che suggeriscono l’uso del laser come soluzione definitiva o addirittura la tonsillectomia.

Questa è una tra le cause di alitosi che ha riscosso estremo interesse in tutto il mondo, proprio perché di difficile soluzione. Recenti studi hanno evidenziato che la formazione dei tonsilliti potrebbe essere dovuta ad alcune intolleranze alimentari, tra le quali il lattosio. Altri ricercatori hanno affermato che la materia bianca nelle tonsille non è altro che una reazione dell’organismo che avviene nel momento in cui si scatena una tonsillite ( infiammazione delle tonsille) per cui i tonsilloliti rappresentano una protezione all’ingresso di batteri nell’area criptico tonsillare. Negli Usa è stato sviluppato un trattamento a base naturale che promette non solo la rimozione igienica dei tonsilloliti, ma addirittura la prevenzione. Per il trattamento visitare questo link

Annunci

, , , , , , , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: