Alitosi nei bambini

Alitosi nei bambini

Scoprire l’alito cattivo come forma di alitosi nei bambini

L’alitosi nei bambini è uno dei segnali importanti che preoccupano un largo numero di mamme. Non è raro scoprire che il proprio bambino possa accusare alito maleodorante, cosi come spesso è semplice identificarne la causa scatenante.

Il primo test che una mamma dovrebbe fare al proprio figlio

Nel momento in cui ci si è accorti della presenza di una forte alitosi di tipo caseoso nel piccolo, la prima cosa che dovremmo fare è  quella di esplorare accuratamente la zona tonsillare del bambino.

Questa operazione può essere effettuata utilizzando spatolette apposite acquistabili in farmacia.

Alitosi nei bambini e esplorazione tonsillare

L’esplorazione tonsillare dovrà essere accurata per rilevare l’eventuale presenza di piccoli tonsilloliti o placche biancastre di aspetto granuloso, simili al formaggio. Spesso i tonsilloliti si nascondono nella parte posteriore delle tonsille e altre volte occorre spremere quest’ultime delicatamente quel tanto che basti a permettere la fuoriuscita della placca dalla sua sede (cripta tonsillare).

Che fare se si è riscontrata la presenza di tonsilloliti nel piccolo?

La maggior parte di volte i tonsilloliti non rappresentano una patologia significativa eccetto l’odore che emanano. Naturalmente il consiglio di farle notare al medico o specialista è sottointeso. La formazione di questi piccoli granuli  non è cibo decomposto ma una materia generata dall’organismo al fine di proteggere le tonsille in fase di leggera infiammazione.

Da non confondere assolutamente con le placche portatrici di febbre e dolore alla gola. Queste ultime rappresentano una vera e propria patologia da curare dietro assoluto consiglio medico. Sono migliaia le persone affette dai tonsilloliti e alitosi cronica e tra queste molti bambini e giovani.

Alitosi nei bambini quale soluzione adottare se la causa sono i tonsilloliti

Di recente grazie a internet e i video di you tube sono nate addirittura delle news groups che condividono informazioni e tecniche risolutive di tipo naturale . Tra gli ultimi trattamenti efficaci  suggeriti da internet  per l’eliminazione e la prevenzione  dei tonsilloliti negli adulti spicca un particolare modello di alimentazione che a quanto pare potrebbe essere la causa della formazione di calcoli tonsillari per saperne di più cliccare Qui

 

About these ads

, ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: